Campionati Italiani
Pattinaggio di Figura 2013

Milano, 19-22 dicembre 2012

 
 

 

 

Benvenuti

Lo Stadio del ghiaccio Agorà di Milano, luogo dove da anni il pattinaggio su ghiaccio è protagonista assoluto fra eventi internazionali, spettacoli ed attività sportiva, è lieto di annunciare il suo prossimo grande evento che avrà luogo dal 19 al 22 dicembre 2012: I CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO DI FIGURA 2013.

Si tratta di una manifestazione sportiva che coinvolgerà i migliori atleti italiani di tutte le discipline junior e senior: danza, artistico e sincronizzato. Un’occasione unica per assaporare le performance dei nostri “big” del pattinaggio tra cui spicca il nome della grande Carolina Kostner, ed ancora Valentina Marchei, Micol Cristini, Stefania Berton e Ondrej Otarek, Marco Fabbri e Charlene Guignard e molti altre giovani talenti che renderanno questo Campionato un appuntamento immancabile

Il Presidente di Agorà, il dott. Pompeo Guarnieri, si è detto “entusiasta di ospitare quello che forse è l’appuntamento più importante per il pattinaggio italiano, e profondamente onorato circa l’assegnazione di un altro grande evento che seguirà a febbraio: i Mondiali Junior 2013”.

Per la serata di sabato 22 dicembre è previsto inoltre un atteso spettacolo, un “Gran Galà di Pattinaggio” durante il quale si esibiranno i migliori atleti nazionali ed internazionali.