Le ultime notizie

IL NOSTRO SPORT OLTRE IL TERREMOTO. LA STORIA DI AMY 

A pochi giorni dalla riapertura, grazie ad un video di recente pubblicazione, è entrata nel cuore di Agorà e del nostro Presidente la storia di Amy Paternesi: una storia di forza, di sport, di determinazione… la storia di una bambina di Ussita (Macerata) a cui il terremoto ha tolto praticamente tutto, ma non la voglia di pattinare e di coltivare questa grande passione. 

Amy sostenuta dalla mamma e dalla sua allenatrice, Elvira Bottoni, che ne ha riconosciuto l’enorme talento, ha continuato ad inseguire il suo sogno fra mille difficoltà; così dopo il terremoto che lo scorso anno ha devastato la sua casa ed anche il piccolo centro sportivo presso cui si allenava, per poter proseguire si è appoggiata a diverse piste distanti ore di treno da Ussita. Un sacrificio che la mamma di Amy, Luana Carota, affronta oggi almeno due volte alla settimana con orgoglio, supportata dal sorriso di sua figlia e dalle enormi potenzialità che i tecnici vedono in lei. “E’ stato commovente sentire che la piccola si è preoccupata immediatamente di recuperare i suoi pattini dalla casa resa inagibile dal terremoto” – ha commentato il Presidente Guarnieri – “desidero offrire a questa bambina la possibilità di appoggiarsi gratuitamente alla nostra pista per l’intera stagione ogni qual volta dovesse averne bisogno o dovesse trovarsi a Milano. La porta di Agorà è aperta per atlete come Amy, che nel nostro piccolo desideriamo aiutare come possibile”. 

Amy Paternesi, dopo uno stage estivo a Pizzatorre insieme alla sua allenatrice, pattinerà per la stagione in corso a Bologna, con la certezza però di potersi appoggiare alla sua nuova casa milanese ogni qual volta desideri. Questo è lo sport che vogliamo sostenere; quello in cui una mano tesa vale più di mille parole!

09/09/2017
 
 
©2017. Via dei Ciclamini, 23 - 20147 Milano - Tel. 02.48300946 - Fax 02.4121821 - E-mail: info@stadioghiaccio.it
Capitale Soc. €43.400,00 i.v. - R.E.A. Milano 1615416 - C.F. 01596440345 - P. IVA 03210580969
Site design: ALFA DESIGN STUDIO