Le ultime notizie

AGORA’ E “NON BASTA UN SORRISO”. INSIEME PER I BAMBINI!

In una realtà purtroppo sempre più costellata di associazioni benefiche ingannevoli, che non operano con serietà a discapito di tutti coloro che invece si dedicano con profondo spirito umanitario alla solidarietà, Agorà ha scelto di collaborare con chi realmente ogni giorno tende una mano a oltre 350 bambini abbandonati, offrendo loro un pasto caldo, istruzione e un luogo protetto: “Non basta un sorriso onlus”.

Questa associazione, formata esclusivamente da volontari, ha come finalità la salvaguardia e la tutela dell’infanzia ed è attiva nella Repubblica Democratica del Congo, presso cui si trovano un orfanotrofio, una scuola materna ed una scuola elementare portati avanti dalla forza e dal buon cuore del corpo volontari che opera in una città dove si calcolano oltre 40.000 bambini di strada.

In Congo “Non basta un sorriso” ha eretto una vera e propria casa famiglia che non è solo accogliente, ma è prima di tutto un luogo presso cui vengono profusi amore, gioia e rispetto del prossimo. Qui ogni giorno i bambini abbandonati, abusati e violentati nell’anima trovano conforto attraverso un pasto caldo (spesso purtroppo uno solo), istruzione e tanto affetto. Una realtà protetta, divenuta negli anni un rifugio per i bambini e i ragazzi di uno dei quartieri più poveri di Kinshasa, che diversamente resterebbero per strada, lavorando o vivendo di espedienti.

Il Presidente Pompeo Guarnieri, conosciuta personalmente questa associazione, ha stabilito di collaborarvi per la stagione 2017/2018 sia da un punto di vista mediatico, al fine di diffonderne quanto più possibile la conoscenza sul territorio milanese attraverso eventi e manifestazioni, sia adottando personalmente un bambino con il progetto “Sorridi alla Vita”. Con soli 220 euro l’anno è infatti possibile garantire ad un piccolo dell’orfanotrofio assistenza sanitaria, un pasto al giorno ed istruzione. Un’adozione “senza distanza”, bellissima definizione per descrivere ciò che l’associazione crea realmente, ovvero un vero e proprio rapporto affettivo fra i bambini e le famiglie che li sostengono.

La prossima stagione sportiva sarà dunque accompagnata dalla forza e dall’amore che anima questo splendido progetto; una collaborazione fortemente desiderata dal Presidente, che senza dubbio offrirà uno sguardo importante sui valori umanitari che animano l’associazione “Non basta un sorriso”. 

19/05/2017
 
 
©2017. Via dei Ciclamini, 23 - 20147 Milano - Tel. 02.48300946 - Fax 02.4121821 - E-mail: info@stadioghiaccio.it
Capitale Soc. €43.400,00 i.v. - R.E.A. Milano 1615416 - C.F. 01596440345 - P. IVA 03210580969
Site design: ALFA DESIGN STUDIO